Mission

La Società Cooperativa ProgettAmbiente nasce come evoluzione del percorso formativo degli attuali amministratori.

 

Nel corso degli anni, ProgettAmbiente ha diversificato le proprie attività, sia come specifica società di progettazione e consulenza sia come gestore e manutentore di impianti ecologici, operando con il versatile criterio della "task force". Grazie a tale strategia essa riesce a ottimizzare economicità dei costi di gestione ed efficienza per il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda:

  1. effettuare i servizi con continuità e regolarità, adattandoli alle diverse esigenze del territorio;
  2. scegliere modalità di trattamento dei rifiuti che siano finalizzate al recupero dei materiali e che garantiscano la sicurezza del personale, dei cittadini e dell’ambiente in generale;
  3. garantire un comportamento corretto e accurato del proprio personale;
  4. informare i cittadini in modo puntuale sulle modalità di effettuazione dei servizi e su tutte le attività aziendali;
  5. servirsi di Fornitori di servizi/prodotti opportunamente qualificati;
  6. verificare con continuità la soddisfazione dei cittadini sulla qualità dei servizi forniti attraverso statistiche di segnalazioni e reclami pervenuti, nonché incontri periodici con le Amministrazioni;
  7. divulgare ogni anno i risultati inerenti le raccolte differenziate, la produzione dei rifiuti ecc.

 

La società inoltre diffonde e divulga la Politica per la Qualità e per l’Ambiente, attraverso la sensibilizzazione e la formazione periodica per il proprio staff operativo.

 

La Cooperativa aderisce a LegaCoop Basilicata ed al Consorzio Nazionale Servizi (C.N.S.), struttura attraverso la quale è possibile operare, direttamente o indirettamente, in tutti i settori della tutela ambientale anche di particolare complessità (rifiuti pericolosi, bonifiche ecc.).